Lunedì 20 Giugno 2016 dalle 14.30 alle 18.30

Ricerca e Nanomedicina

Scarica il programma.

Dettagli:

Il workshop il cui titolo è "Ricerca e Nanomedicina" si è svolto Lunedì 20 Giugno 2016 dalle 14.30 alle 18.30 presso l'Aula Grande del Dipartimento di Chimica. È aperto a tutti coloro che desiderano partecipare ma in modo particolare ai dottorati delle Macroaree di Scienze e Tecnologie ( Scienze chimiche e farmaceutiche e Bioingegneria e bioinformatica) e di Scienza della Vita (Genetica, biologia molecolare e cellulare, Medicina sperimentale, Scienze biomediche).
La giornata si è proposta come prima occasione per far conoscere e incontrare tra loro e con il resto dell’Ateneo i gruppi di ricerca dell’Università di Pavia con una consolidata esperienza nell’area della nanomedicina, nell'ottica della nascita di collaborazioni, sinergie, partecipazioni a progetti. I due invited talks,  della Dott.sa Francesca Re dell’Università di Milano Bicocca e della Dott.sa Ilaria Armentano dell’Università di Perugia, hanno dato il loro contributo al fine di attivare future collaborazioni di ricerca, completando l’evento.

a cura di Piersandro Pallavicini e Livia Visai.

Slides:

Prof. Cobianchi