• Iniziativa strategica

    per l'Università di Pavia
  • Fattori locali e nazionali

    al posto giusto
prev next

Riccardo Bellazzi

Professore Ordinario di Bioingegneria e Informatica Medica all’Università degli Studi di Pavia nonché Presidente del Centro di Tecnologie per la Salute (CHT) e Coordinatore del Corso di Dottorato in Bioingegneria e Bioinformatica dell’Università di Pavia. Il Prof. Bellazzi è Direttore del Laboratorio di Informatica Biomedica “Mario Stefanelli” dell’Università di Pavia e del Laboratorio di Informatica e Sistemistica per la Ricerca clinica dell’IRCCS Fondazione S. Maugeri di Pavia.

 

Carlomaurizio Montecucco

Professore Ordinario di Reumatologia e Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia nonché Direttore della Divisione di Reumatologia al Policlinico San Matteo di Pavia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Reumatologia.

 

Livia Visai

Professore Associato di Biochimica al Dipartimento di Medicina Molecolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia nonché Vice Direttore del Centro di Ingegneria Tissutale (CIT) dell’Università di Pavia dal 2009 al 2015. Dal 2011 al 2014 ha avuto una posizione di rilievo nel Laboratorio di Nanotecnologie alla Fondazione S. Maugeri di Pavia. Dal 2006 è membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana Biomateriali.